Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Corpo Libero su sbarra + Salto con la corda

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

sabato 28 marzo 2009

Corpo Libero su sbarra + Salto con la corda



In realtà si tratta della sessione di allenamento di ieri.
Ho eseguito tutta una serie di esercitazioni alla sbarra (per info http://www.my-personaltrainer.it/allenamento/trazioni-sbarra.html) e a corpo libero a terra per tutte le parti, in scioltezza, senza lunghe pause tra una serie e l'altra, questo per mantenere elevate le pulsazioni.
Successivamente ho trasformato il lavoro di forza con 10 minuti di salto con la corda a balzi diversificati e di buon ritmo seguendo la musica.
Buon allenamento, in modo particolare per quanto riguarda le impegnative trazioni alla sbarra, sono riuscito ad eseguirne 10 ripetizioni come si vede nel video tirandomi su bene e gli effetti, specialmente sulla schiena e sul gran dorsale si sentono e sono subito evidenti. Ovviamente, si può ancora migliorare dandoci dentro, vorrei arrivare a 20 ripetizioni complete.
Ho anche inserito 2 serie in più per la zona lombare (schiena bassa) per armonizzare il lavoro sugli addominali con un'azione completa a 360°.

2 commenti:

Anonimo ha detto...

imparato molto

Anonimo ha detto...

Perche non:)