Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Straalice 2012, Alice Bel Colle (AL)

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 22 luglio 2012

Straalice 2012, Alice Bel Colle (AL)





Bella giornata stamattina ad Alice Bel Colle, gara che riesco a cominciare e finire, finalmente aggiungerei! Dopo la  Stramolare così così e Ovada domenica scorsa, in cui noi del gruppo di testa abbiamo sbagliato strada per mancanza di addetti sul percorso!
Oggi gli scalatori mi danno una bella lezione sul passo in salita; transito in terza posizione all'altezza di metà gara ma poi arrivo impiccato in salita e vengo superato perdendo diverse posizioni.
Non si smette mai di imparare, è da qualche uscita che sto affinando la "tecnica" di corsa sulle salite lunghe, dove più patisco e ho intenzione di continuare a darci dentro per riuscire a chiudere gare come questa senza mai camminare. So di non essere uno scalatore di natura, do il meglio di me sulla tenuta del ritmo e sulla potenza, ma quando mi alleno cerco di farlo nel modo più completo possibile, quindi appuntamento a domenica prossima per Rocca Grimalda!
Ringrazio il runner con la canotta rossa in prima fila (secondo da sinistra, vedi foto;  non so il tuo nome, se ti riconosci dammi un segno del tuo passaggio!) per avermi aiutato incitandomi a riprendere il ritmo quando mi ha trovato in difficoltà sull'ultimo strappo in salita. Ho apprezzato molto!

Bel percorso impegnativo, ancora una volta senza svolte ben segnalate e men che meno ristori lungo il percorso. Riporto le lamentele di altri runner, come si legge anche nell'articolo pubblicato su "Il leone e la gazzella" http://digilander.libero.it/illeoneelagazzella/X01.%20News.html circa, appunto,
"la mancanza di un ristoro lungo il percorso ( di oltre 8 Km. ) e per la qualità alquanto scadente di quello d'arrivo". Confermo, ristoro all'arrivo alquanto improvvisato.

Chiudo in 10^ posizione assoluta con non poca fatica sui tratti in salita, oggi da me molto camminati, 1° della mia categoria (A), con un tempo finale di '35:18.


Nessun commento: