Il titolone dice già molto sul contenuto del post! :D Comunque, oggi, dopo quasi un mese di ferie, sono rientrato a lavorare... E' stato un trauma? Mi ci è voluto del tempo per carburare? No e no :). Ho lasciato il posto a metà agosto e l'ho ritrovato esattamente ripetitivo, meccanico e monotono come l'avevo lasciato! Ma fortuna che c'è! E per essere il rientro, ho finito la giornata non stanchissimo.
Arrivato a casa, ecco la mia seduta concentrata serale di 20 minuti secchi:
-10 minuti di riscaldamento con stretching dinamico.
- Fase aerobica di 20 minuti suddivisi in 2 x 5 min remoergometro e 2 x 5 min salto con la corda. Entrambe le specialità sono state caratterizzate da cambi di ritmo secchi, 40 secondi forte alternati a 40 secondi piano in modo da giocare con i picchi d'intensità, quindi buon coinvolgimento aerobico/anaerobico.
- Esercizi generali per addominali e lombari, 2 serie per parte da 12 ripetizioni.
- 10 minuti di stretching su tutto il corpo in chiusura. Importante nota per lo stretching: più rendo la respirazione profonda, più riesco a rilassarmi e ad allungarmi meglio.
Così si ricomincia con il solito tram tram!!! :D :D
Alla prossima!
4 commenti:
Mi sa che a breve ci incontriamo così mi fai vedere i tuoi esercizi di stretching dinamico e quello classico! Che ne dici?
Va benissimo! :) Alla prima occasione.. Il 20 a San Salvatore è una serale?
Sì, mi pare che la partenza sia alle 20..
Eh non è detto che un salto non lo faccia! ;)
Posta un commento