Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: 10,5 km fondo lento di rigenerazione

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 30 marzo 2014

10,5 km fondo lento di rigenerazione


(Un assaggio dei Phosgore: musica hardcore per gente hardcore! :))


Ieri sera, il concerto dei Phosgore a Milano è stato intenso e travolgente: un vero casino! Abbiamo passato la serata a saltare e ballare sotto al palco come se non ci fosse un domani! E poi ancora a ballare in pista fino alle 3:15 della mattina!
Quando esco per andare a ballare, non vado semplicemente per ballare, le mie sono vere e proprie sedute aerobiche coreografate di ballo continuativo in cui l'acido lattico scorre a fiumi! Eh eh eh mi piace davvero tanto!

Premesso questo, oggi avrei forse dovuto saltare i 10 km di fondo lento domenicali come da tabella di marcia pubblicata nel precedente post? Assolutamente NO!!
Mi sono imposto di andare, mentalmente mi ero già visualizzato sul percorso in modo preciso, il rilassamento corporeo, il passo da fondo lento di rigenerazione, o quello che io chiamo da "modalità esplorazione" che ti permette di correre per lunghi periodi tempo in scioltezza e tranquillità.
Mi sono complimentato con me stesso per essere uscito di casa anche con indolenzimenti muscolari e sonnolenza, ma avevo voglia di correre questi 10 km, per nessuna ragione particolare che non fosse l'impegno preso con me stesso! E ce l'ho fatta con soddisfazione, battendomi il pugno sul petto alla fine, dicendomi bravo da solo.. :)

Al termine del percorso, sono arrivato a correre 10,5 km in 45':48'', ottima temperatura atmosferica, sole piacevole e la mia azione di corsa è stata molto economica, sciolta e decontratta.
Tornato a casa ho ancora eseguito un richiamo di forza isometrica su tutta la fascia centrale del corpo. Più tardi mi dedicherò anche allo stretching.

Che una buona settimana abbia inizio! :D :D

2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

La modalità esplorativa la farò mia..Ad maiora caro Mattia!

MB ha detto...

Eh eh eh approfittane in ferie per farla tua come si deve! Dà benefici psicofisici incredibili! Ciao! :)