Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Il divertimento del ballo

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 29 giugno 2014

Il divertimento del ballo

(Ultimamente mi è capitato di utilizzare questa coreografia come riscaldamento, ripetuta un paio di volte prima dell'allenamento. Questo pezzo sentito ad alto volume mi gasa, è una vera bomba e il balletto è spettacolare!)



(Siamo negli anni '90, 1994 per la precisione; I Prodigy erano già maestri nella musica elettronica sapientemente calibrata per i club europei sui ritmi dell'epoca. Il ballo che si vede qui, oggi è universalmente conosciuto con il nome di SHUFFLE, ma ai tempi del video questo genere non esisteva ancora..... i Prodigy lo ballavano già con vent'anni d'anticipo. Venerdi notte ho utilizzato questi passi proprio su un loro pezzo!)



(Pezzo e video recentissimi, dell'aprile di quest'anno. Mi piace lei, il pezzo, il video assolutamente non volgare, semplice e di buon gusto, ma soprattutto la coreografia, che trovo una figata assurda. Il tipo di ballo non si discosta dal genere elettronico di Lady Gaga o dall'hip-hop, qui si vedono anche belle combinazioni di Shuffle con qualche incursione nella Break Dance!
 
 
Ok, raramente in questa sede parlo del ballo come magnifica attività fisica in termini di fitness, ma lo è, eccome se lo è. Per me non è un allenamento, ma un gran divertimento; posso farlo come e quando mi viene voglia, ogni qualvolta sento un pezzo che mi piace, olè, attacco a ballare. In particolare pezzi come l'ultimo qui proposto di Kiesza, mi fanno saltare dalla sedia... in pratica ho già quasi imparato quella coreografia.
Venerdi sera l'abbiamo tirata fino alle 5:30 del mattino; un nostro amico dj ha avuto molto spazio per stare alla consolle in quel di Milano, musica elettronica industriale a palla, e noi ci abbiamo dato dentro con sequenze simili ai video qui sopra per almeno due ore buone, filate!
Che spasso! Venerdi notte ho dato tutto, ho tirato fuori tutta l'energia che mi rimaneva in corpo, ballando e saltando fino alla fine.
Ieri e ancora oggi mi sono sentito piuttosto brasato, quasi completamente scarico, ma ci sta, dopo piacevoli tirate di ballo come queste... dopo un giorno lavorativo poi!
 
L'allenamento di oggi ha semplicemente riguardato, in indoor, un mini circuito aerobico di 16 minuti giusto per ripigliarmi un pò! Week end davvero soddisfacente!
Buon ascolto e uscite a ballare! Godetevi e apprezzate la musica, BUTTATEVI NELLA MISCHIA!! :D

Nessun commento: