Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Smaltimento raffreddorino

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 8 giugno 2014

Smaltimento raffreddorino

(Nel centro di Helsinki)
 
 
Eh già! L'uscita di triathlon sprint personalizzata di martedi scorso, descritta nel precedente post, mi ha in parte fregato! Si perchè durante la transizione da remoergometro a bicicletta, sono salito su quest'ultima sudato, anche se con indumenti tecnici addosso e l'aria, poi, ha fatto il resto.
Risultato che ho avuto un lieve mal di gola con conseguente piccolo raffreddamento che, fortunatamente, hanno estinto il loro corso in non più di 3 giorni; mal di gola debellato in maniera velocissima, come mai mi era capitato prima a cavallo tra martedi e mercoledi. Ho utilizzato un metodo "macrobiotico" che consiste, semplicemente, nello strizzare una scorza di limone e utilizzarne il succo sciolto in mezzo bicchiere di acqua naturale, e successivamente procedere con dei gargarismi.
Azione stupefacente, con due sole sedute di gargarismi, alla sera di mercoledi il mal di gola era già scomparso! :)
Il raffreddamento è poi diventato leggermente più insistente, spostandosi nella zona nasale con i classici sintomi di naso che cola e arrossamento, rincoglionimento di testa, lieve debolezza fisica, e arrossamento. Ma in tre giorni, con tre bagni serali in acqua bollente con aggiunta di una ventina di gocce di Olio 31 e inalazioni profonde sono guarito bene e velocemente.
Sebbene mi sentissi ancora leggermente indolenzito a livello fisico generale, però senza più naso colante, oggi, per le 18, sono andato a fare un allenamento in collina, doppio Nordic Walking e Corsa piuttosto in scioltezza, della durata complessiva di una qurantina di minuti.
Sensazioni buone, muscolarmente ero piuttosto fresco, nonostante la temperatura atmosferica in fase ascendente inizi a farsi sentire.
Una volta rientrato a casa ho defaticato con 2 x 3' di corda in scioltezza e 5' di remoergometro a ritmo svelto. Con 2x20 su tutta le zone addominale, ho infine chiuso la giornata di smaltimento tossine residue.
 
Adesso stretching prima di andare a dormire! :)


2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Ovviamente sul metodo per far passare il mal di gola sfondi una porta senza porta!!! :-)

MB ha detto...

Eh ma solitamente le altre volte non utilizzavo acqua e limone per fare i gargarismi ma colluttorio oppure acqua e aceto. il limone ha avuto il 100% di efficacia! Per me è stata una scoperta :)