(Il mio primo video-tutorial di Indoor Rowing realizzato qualche anno fa. Il filmato mi vede in azione sul mio vecchio modello di remoergometro a pistoni idraulici che ora non utilizzo più)
Seduta di scarico questa sera, anche detta di rigenerazione a ritmi blandi, svolta utilizzando il salto con la corda e il remoergometro (vedi video) dalle 19:30 alle 20:00 circa.
- 5' di riscaldamento con circonduzioni, slanci e corsetta lungo il perimetro della mia sala macchine. Obiettivo: trovare il miglior stato di rilassamento psicofisico possibile.
- 3' di salto con la corda con andature a passo di jogging e facile gioco di piedi.
- 15' di remoergometro mettendo massima enfasi alla cura di tecnica, allineamento posturale, rilassamento muscolare e respirazione. La distribuzione dello sforzo in questa disciplina dev'essere così distribuita: 70% gambe, 20% busto/addome, 10% braccia. Solo così si può avere un'azione armonica e fluida. In questo lasso di tempo, ho mantenuto il ritmo sulle 26 spm.
- 3' di salto con la corda con andature a passo di jogging e facile gioco di piedi.
Tra poco, prima di andare a letto, farò ancora una decina di minuti di stretching dinamico e esercizi di respirazione addominale.
A presto!
Nessun commento:
Posta un commento