Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: MultiSport Week

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 16 marzo 2016

MultiSport Week

(Dalla mia prospettiva sugli sci, il panorama della pista di Ceresole Reale)



Eccomi a "registrare" brevemente le ultime uscite sportive! Un excursus che parte da sabato scorso e arriva fino a questa sera:

Sabato 12/03: Sessione di Nordic Ski Walking di 1h:15 al ritmo costante di 6,5 km/h col compagno Viper. La giornata era ottima, con un sole che invogliava a fare attività prolungata. Una goduria.

Domenica 13/03: Spedizione sciistica in quel di Ceresole Reale col gruppo VerdeFondo Alessandria. Fondo molto bello e scorrevole nonostante il tempo basso e il fatto che appena arrivati nella località nevicasse. Quest'anno, in montagna, non sono mai riuscito a trovare una giornata di sole, ma non per questo non sono riuscito a divertirmi. Tre anelli del lago da 7,5 km ripetuti 3 volte con estrema soddisfazione e piacere in tecnica classica.

Martedi 15/03: Dopo 5' di salto con la corda come riscaldamento, 10 WindSprints o sprint facili sui 100m, con gli ultimi 10m in salita da affrontare ad agili balzelli (Hill Bounding); per ogni sprint, un recupero di rientro in corsa blanda. Successivamente, altri 5' di salto con la corda come defaticamento, addominali e, infine, stretching generale. 
Sessione che mi è servita principalmente per dare una "sferzatina" alle gambe, dato che ero ancora bello carico dai 23 km di sci di fondo della domenica.

Mercoledi 16/03: Sessione aerobica di rigenerazione al remoergometro; 20' costantemente a ritmo facile. A seguire, ginnastica isometrica su braccia e addome. In chiusura di seduta, stretching generale.

A presto!


Nessun commento: