Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Alessandria: Cittadella sotto la luna in un flash!

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

giovedì 16 giugno 2016

Alessandria: Cittadella sotto la luna in un flash!



Si è da poco conclusa, qui in Alessandria la corsa "Cittadella sotto la luna", gara di corsa campestre estiva da 5 km che si è sviluppata sui bastioni della Cittadella. Invece di affrontare la seduta di corto veloce che ho normalmente in programma per il giovedi, ho deciso di partecipare a questo appuntamento podistico alla stregua, appunto, di un allenamento.
Bella la location ma non mi ha assolutamente soddisfatto il tipo di fondo su cui siamo ritrovati a correre, molto irregolare e ad alto rischio/impatto per caviglie e ginocchia sui due giri da 2,5 km che bisognava completare. Ad ogni modo termino la gara in un buon 18':42''.

Una gara davvero mordi e fuggi, che si è snocciolata letteralmente in un flash, come recita il titolo di questo post: non avevamo ancora finito di consumare il ristoro che già i "tizi staff" della Cittadella erano pronti a levare tavoli, togliere stand e risistemare il tutto come in origine; inoltre le premiazioni sono state annunciate con tale "enfasi" dallo speaker, che non ci siamo nemmeno accorti che stessero effettivamente avvenendo, ma in fondo non c'è da stupirsi, come qualcuno ha detto: "Siamo in Alessandria"... meno male che un pò di tempo per il riscaldamento ce l'hanno concesso! XD

Ho partecipato a due gare serali distanti pochi giorni l'una dall'altra, Frascaro venerdi scorso e la Cittadella questa sera; se tanto mi sento di consigliare la partecipazione alla prima, quanto invece sconsiglio la seconda, assolutamente non per motivi di falle organizzative ma per il "format" davvero anonimo proposto in una location di tale potenziale.
Nota positiva: bello il libro sul territorio del Monferrato incluso nel pacco gara, dal valore sicuramente superiore ai 5€ di iscrizione.

Per ora è tutto. Vi invito ad andare a consultare la classifica e leggere ulteriori opinioni sul blog di Fausto DeandreBIO CORRENDO

A presto! :)



Le Nike Wild Trail scarpe da cross e sterrati in genere della Nike sono state una scelta azzeccata per il fondo erboso bagnato di questa sera, grip perfetto!


Nessun commento: