Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Asics Gel-Nimbus 18: Recensione

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

sabato 7 gennaio 2017

Asics Gel-Nimbus 18: Recensione

Le GEL-NIMBUS 18 rappresentano il top di serie tra le scarpe neutre di casa ASICS; in questa recensione vi illustrerò le caratteristiche della versione numero 18. Sebbene simile alla versione 17, non ha subito grandi cambiamenti come nel modello 16. Le ASICS Gel-Nimbus 18 si collocano appena al di sopra delle apprezzatissime Gel-Cumulus, concentrando, in questa versione: ammortizzazione, durata e stabilità. Questa scarpa fornisce un confortevole senso di ammortizzazione generale durante la corsa, caratteristica tanto apprezzata dai runners.

La scarpa risulta morbida sulla parte anteriore e resistente sul posteriore, per un comfort totale durante l'azione. Questa solidità conferisce alla calzatura una maggior durata; il feeling durante la corsa non si discosta molto dal modello 17, infatti, per questa versione, i cambiamenti sostanziali riguardano per lo più l'aspetto estetico. Logo con linee più morbide e arrotondate e intersuola più nitida. 10 mm di drop per la versione maschile e 13 mm per quella femminile.

Le ASICS GEL-NIMBUS 18 sono A3 neutre, per medie e lunghe distanze e dal peso di 317g. A livello di "tecnologia" è stato applicato il Sistema Trusstic che conferisce maggior efficienza durante l'allenamento, con un buon supporto sulla parte centrale della scarpa. Questo Trusstic System è una plastica che "fissa" la calzatura, impedendole di torcersi per la sua lunghezza, stabilizzando la suola in aree specifiche per un'azione più lineare. Da menzionare anche il sistema di ammortizzazione "DURASPONGE" in gomma soffiata; infine, le Gel-Nimbus 18 utilizzano l'intersuola "FluidRide" che garantisce leggerezza, ammortizzazione e durata.

PRO

- Massimo comfort su medie e lunghe distanze.
- Ottima ammortizzazione.
- Durata.

CONTRO

- Il peso, inevitabilmente maggiore su una scarpa della categoria A3 che offre protezione e durata. Utilizzo indicato principalmente a scopi di allenamento.

A presto! :)

Nessun commento: