Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Edinburgh Half Marathon is coming

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 24 maggio 2017

Edinburgh Half Marathon is coming

Ciao a tutti!


Col Viper... ? ? ? XD
Sono davvero pochi i giorni che ci separano dalla Mezza Maratona di Edimburgo; infatti, domenica prossima, una nutrita rappresentanza di atleti alessandrini capitanata dal "capo spedizione" Paolo Pecis (BioCorrendo Avis) scenderà per le strade della gotica capitale scozzese, con l'obiettivo di conquistare la prestigiosa medaglia del finisher, oltre che a sciallare a spasso per la città in lungo e in largo! Ah Ah! :D
Presenti, in questa vacanza sportiva, oltre che al sottoscritto anche atleti del calibro di Gianluca Catalano (Maratoneti Genovesi) e Tiziano "Viper" Sanna (G.P. Cartotecnica Piemontese), solo per citare i primi due elementi che mi vengono in mente di un certo "peso qualitativo". Se tutto sarà come da programma, a livello di condizioni atmosferiche dovremmo riuscire a trovare una situazione ideale e diametralmente opposta a quella alessandrina di questi giorni, ovvero cielo coperto con qualche precipitazione e 12/13 C°.

Ecco un excursus di come si è snocciolata la mia settimana di allenamento in avvicinamento alla mezza, con un occhio di riguardo alla salute dei miei piedi, in modo particolare di quello destro e del suo calcagno:

Domenica: Corsa sciolta collinare da 53' totali. Unico focus, il mantenimento del rilassamento generale e lasciar girare le gambe.

Lunedi: Esercizi di scioglimento muscolare + 15' di salto con la corda + esercizi di tenuta isometrica su braccia e addome, stretching.

Martedi: Esercizi di scioglimento muscolare come riscaldamento + 5' di remoergometro come ulteriore riscaldamento + 15' di corsa e marcia alternati 40"/40" su tappeto magnetico in salita + 5' di remoergometro come defaticamento. Esercizi addominali per concludere. Stretching finale.

Mercoledi: Mattina: 20' di Falun Gong: esercizi di scorrimento energetico e apertura dei meridiani + 15' di salto con la corda simulando un'azione di jogging + stretching.
Pomeriggio: Un'oretta di Mountain Bike in pedalata morbida accompagnando l'uscita di jogging del Viper.

Giovedi: 20' di Falun Gong: esercizi di scorrimento energetico e apertura dei meridiani + 2,5 km di Nordic Running a ritmo jogging su fondo erboso + esercizi addominali e stretching.

Domani sarà l'ultima uscita prima della partenza, il prossimo aggiornamento sarà al rientro dalla Scozia!

A presto!


Nessun commento: