Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Domenica X3

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 4 giugno 2017

Domenica X3

Voglia di un lungo diversificato?

Eccomi servito! L'idea è maturata dal nulla durante la giornata di ieri, mentre stavo facendo tutt'altro che pensare a programmi di allenamento e similari; dalla teoria sono passato immediatamente alla pratica stamattina! E come si è strutturato questo lungo diversificato? E' una sessione alternativa di allenamento MultiSport che possono prendere in considerazione tutti quegli atleti con la vena di sperimentare, più triatleti che podisti, ma anche questi ultimi lo troverebbero divertente:


- Sveglia alle 6:30 e già operativi alle 7:15. Modalità "Cerchiamo di evitare il caldo eccessivo": ON. Giochiamo d'anticipo!

- 5' di riscaldamento con esercizi di scioglimento muscolare.

- PRIMA FRAZIONE: 15' di salto con la corda con andature, avanti e indietro simulando un'azione a jogging in totale rilassamento muscolare e respirando solo dal naso. Questa frazione è servita anche come ulteriore riscaldamento.

- SECONDA FRAZIONE: Da casa in sella alla MTB sulla via delle colline: 1h giusta di percorso marcatamente gobboso e muscolarmente intenso e rientro a casa.

- TERZA FRAZIONE: Tolti casco, guanti, seconda t-shirt tecnica, indossate le scarpe da corsa; da casa, giro largo classico degli Argini e rientro a casa in 36'.

- Stretching generale.

In totale, quasi due ore di esercizio che sono state tantodivertenti quanto muscolarmente intense. Uscite simili fanno lavorare molti distretti muscolari differenti da diverse angolazioni regalando un piacevole senso di completezza e soddisfazione personali, una volta portate a termine. I triatleti sanno perfettamente a cosa mi riferisco, mentre ai podisti che volessero provare a cimentarsi in sessioni di questo stampo, consiglio prima di assicurarsi di avere un buon fondo di base e una buona esperienza su distanze che vanno dalla mezza alla maratona, in quanto l'impegno fisico richiesto in una seduta tipo quella descritta nel post è superiore ad una mezza maratona. Quelli poco abituati a pedalare incontreranno "momenti epici" lungo i primi metri dopo la transizione Bici == Corsa... Garantito!! :D :D

A presto!


Nessun commento: