Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: La ricetta della domenica! XD XD

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 25 giugno 2017

La ricetta della domenica! XD XD

Buona domenica amici sportivi! E non! XD

Proseguono le mie domeniche multidisciplinari che tanto mi divertono! La ricetta di oggi è stata un pò diversa dagli ultimi combinati multisport, infatti sono ritornato al caro Rowathlon di primissima mattina, con questo particolare "protocollo":


- 10' di riscaldamento con esercizi di mobilità articolare.


- 15' di salto con la corda a ritmo medio, simulando principalmente un'azione di jogging "a navetta" quindi continue andature. Focus su tecnica, postura, reattività di piedi, rilassamento e respirazione completamente nasale. Tantissima umidità nell'aria, gran sudata.


- 1h di Mountain Bike, di cui 45' all'interno delle mura della Cittadella. A differenza dei concorrenti in gara giovedi scorso, ho affrontato il percorso dei bastioni alti nel senso di marcia opposto, cuccandomi così una buona parte di saliscendi; si trattava della prima volta che utilizzavo la MTB su questo tracciato, molto divertente anche fatto in bici (prestando attenzione a non far volare qualche podista); unica nota dolente è stata che mi è quasi venuta "l'orchite" (XD) a causa della presenza di numerose buche e avvallamenti nascosti nel manto erboso, senza considerare le innumerevoli radici in rilievo. Non avendo una bicicletta dotata di ammortizzatori anteriori, buona parte delle vibrazioni generate si sono inevitabilmente scaricate sui "gioielli di famiglia"! Eh va bè! Anche questo fa parte del gioco! XD
Frazione molto allenante, altresì di alta resistenza fisica!

- 15' di Remoergometro concentrandomi principalmente su un'azione di spinta potente con le gambe, mantenendo contemporaneamente un ottimo stato di rilassamento generale.

- Esercizi addominali seguiti da 10' di stretching.

Prima di salutarvi, in un modo o nell'altro voglio farvi venire la voglia/curiosità di provare un attrezzo che amo: il Remoergometro, volgarmente conosciuto come vogatore. Devo dire che questa macchina è famigerata e inizia ad essere più presente nelle palestre, soprattutto di CrossFit dove pasticciano con un pò di tutto, ma è ancora altamente sottovalutata/accantonata.... Per quale ragione? Tecnica di base non così facilmente assimilabile, in un'era dove molte persone vogliono tutto e subito; tuttavia, se imparate bene, una volta investita una ragionevole somma di denaro per una buona versione casalinga dell'attrezzo, vi accorgerete, nel lungo periodo, che ne è valsa davvero la pena risparmiare soldi su costosi abbonamenti in palestra!

Ecco un video tutorial su quello che è stato il mio primo remoergometro a pistoni idraulici, il Kettler Kadett, una buona macchina ma che oggi, rispetto al 2003, anno in cui lo acquistai, costa veramente una cifra esagerata.





Nessun commento: