Mattia Bianucci Trainer: Ronco Scrivia: 21° Trofeo Maluberti - Staffetta 3 X 1000

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 30 agosto 2017

Ronco Scrivia: 21° Trofeo Maluberti - Staffetta 3 X 1000

Buongiorno amici e amiche sportivi!

Grande adrenalina!
Su invito di Mario Bergaglio, ho voluto prendere parte alla staffetta notturna di Ronco Scrivia dopo gli innumerevoli inviti ad eventi simili precedentemente declinati per una ragione o per l'altra; questa volta mi faceva piacere esserci.
Ieri sera a Ronco, oltre al Trofeo che da il titolo al post è andata in scena una grande festa nel centro del paese, con bancarelle, dolciumi, dj set all'aperto, tanta gente in strada, birra e chi più ne ha più ne metta! La staffetta, in un modo o nell'altro, ha contribuito ad elettrizzare ancora di più l'atmosfera.

3 km totali suddivisi in tre differenti settori del tracciato per ogni staffettista e divertimento assicurato. La mia squadra, inserita nella categoria mista, oltre che al sottoscritto come terzo frazionista, annoverava in formazione Ilaria Bergaglio prima frazionista, che non ha bisogno di presentazioni e da Dario Cavanna secondo frazionista, ragazzo in crescita dalle grandi potenzialità. 

Il podio con papà Cavanna e Ilaria
In fase di riscaldamento con Mario e Ilaria partiamo alla perlustrazione del percorso di gara completo e notiamo che il primo settore risulta essere caratterizzato da passaggi un pò stretti, poco illuminati e con tanto di "tornantino" a spezzare il ritmo; il secondo settore, con dislivello a favore che invita a spingere bene e a mulinare le gambe e l'ultimo settore in cui ci si ritrova a dover affrontare un lievissimo dislivello positivo spingendo al massimo delle possibilità verso l'arco gonfiabile di fine gara. Che dire? Adrenalina pura, il tutto amplificato dal fatto di correre in notturna! :D :D

Con 8':54" Io Ilaria e Dario chiudiamo la nostra prova segnando il miglior tempo per l'Atletica Novese e ottenendo un secondo posto tra le squadre miste con soli 4" di scarto. Non sono solito prodigarmi in questo tipo di gare, ma le distanze di mezzofondo veloce comunque mi piacciono e mi sono divertito molto! 
Non saprei quantificare il numero esatto di persone presenti, ma con 32 staffette in gioco, si parla di un centinaio di atleti (se la matematica non è un'opinione XD) a cui vanno aggiunti i molti spettatori a corredo.

Piano piano si rientra: la frazione di Ilaria alla
media di 3':18"/km e la spartizione dei vini! XD
XD
Per altre info su questo evento vi invito a visitare il sito dell' Atletica Novese dove troverete, oltre che il dettaglio delle altre perfomance biancocelesti, anche qualche foto e BioCorrendo per le classifiche.

A presto! ;)



Nessun commento: