Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: StraNovi 2018

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

sabato 19 maggio 2018

StraNovi 2018

Buongiorno e buon sabato a tutti, cari amici sportivi! :D


Andrea Chaves
L'aggiornamento odierno sarà dedicato ad un breve reportage della StraNovi andata in scena ieri sera; per quanto mi riguarda era la mia prima apparizione su questo percorso, nell'edizione che commemorava il compianto compagno di squadra Andrea Chaves, scomparso l'estate scorsa.

Come consuetudine nelle trasferte col mitico Tiziano Viper Sanna, partiamo da casa con anni luce di anticipo verso la destinazione di gara, questo per garantirci, quasi sempre, "parcheggi automatici"! Una volta arrivati nella città del cioccolato, in estrema scioltezza abbiamo lasciato la macchina nei pressi di Piazza Pernigotti e poi via a piedi verso l'area di partenza.

Nel breve tragitto per giungere al gonfiabile di Piazza XX Settembre, dagli sguardi abbastanza "attoniti" dei novesi incrociati per strada, ho potuto intuire che probabilmente una buona fetta di popolazione locale non fosse assolutamente al corrente della manifestazione podistica... occhi quasi sgranati in "modalità raggi X" alla vista di due tizi che camminano in pieno centro, in orario da aperitivo, con pantaloncini aderenti, scarpe da corsa e una t-shirt con su scritto StraNovi... ma staranno bene? Che gli passa per la testa?? Ah ah ah :D Scherzo ovviamente!

Podisticamente parlando, ieri significava anche -2 dall'ottava tappa di CorriPiemonte che ci attende domani, quindi niente scherzi, la StraNovi deve essere una "scalda gambe" e nulla di più. Per questa ragione decido volontariamente di indossare i panni di "pace maker" o se preferite "gabbiano" e di correre la gara femminile in supporto dell'amica Ilaria Bergaglio. Regolari sul passo, andatura di 3':55'' pressochè costanti.

Dalla mia prospettiva, la "corsa in rosa" è stata un bello spalla a spalla con la tenace e costante Iris Baretto praticamente per l'intera gara, molto combattuta. Nel frattempo sono anche riuscito a gustarmi il grazioso centro storico di Novi, con delle viuzze in pavè veramente carine. Ad una salitina e due curve dal gonfiabile, Iris decide di assestare due o tre belle falcate decisive in allungo, e così chiudiamo la nostra gara come seconda donna in 19':39'' senza sbavature :)

Pimp My Ape??? XD T-Shirt e Ape customizzate! Dove?
Solo a Novi Ligure! XD
Una bella serata - atmosfera generale molto rilassata e rilassante, sia nel pre che nel post gara; anche l'amico Viper può confermare di aver apprezzato molto il fatto di aver potuto correre senza pensieri e in assoluta scioltezza. Tra una cosa e l'altra, se oltre alla gara consideriamo il riscaldamento e il defaticamento, ieri ci siamo comodamente corsi 11km di medio.. della la serie "esplorando nuovi territori" :D Molto bella la salita al castello con la "guida" Ilaria... di defaticamento si diceva.. ah ah ah :D :D


In definitiva ci siamo proprio divertiti; consiglio a tutti i miei fedeli lettori e simpatizzanti di venire a correre nel piacevolissimo centro storico di Novi Ligure per la prossima edizione della StraNovi, una corsa tra amici!


Ci vediamo domani ad Alba!

Per tutti gli altri contributi sulla StraNovi, visitate ATLETICA NOVESE e BIOCORRENDO









Nessun commento: