Mattia Bianucci Trainer: G3 Novi Ligure

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 20 giugno 2018

G3 Novi Ligure

Ciao a tutti amici e amiche sportive!

Un aggiornamento davvero flash per la Corsa del Quartiere G3 andata in scena iera sera a Novi Ligure.
Presenza "obbligata" in quanto prova di campionato interno, tuttavia con i carichi chilometrici domenicali aumentati nelle ultime due settimane (già in vista di un importante impegno futuro) - durante le mie recenti gare del martedi (esclusa Pozzolo) ho trovato un tantino impegnativo mantenere certe medie con gambe belle cariche 💣, ma è normale che sia così, non ci si può allenare forte e gareggiare forte contemporaneamente... bisogna mantenere un certo equilibrio e scendere a compromessi..

Foto di Luana Cao
Percorso davvero equilibrato ed interessante ma, al contempo, di non facile interpretazione in quanto accessoriato con vari strappettini piazzati qua e là lungo il tracciato dal fondo misto, che si fanno sentire più o meno pesantemente sulle gambe - perciò l'atleta deve fare molta attenzione a dosare lo sforzo e a variare l'assetto di corsa in sintonia col profilo altimetrico, che, sebbene non sia niente di esagerato, in una 6km a cannone può comunque fare la differenza.

Ho corso bene fino al quarto km, poi ho cominciato via via ad appesantirmi come tra l'altro accaduto ad almeno un altro paio di atleti nelle prime dieci posizioni; riesco comunque a concludere la prova in ottava posizione assoluta e secondo nella mia categoria. Come posso definire la mia prestazione? Per le ragioni esposte in apertura mi do un bene ma non benissimo, ben conscio del fatto che sia G3 che StraCastelnovese della settimana scorsa, non sono state gare "preparate" o target (che fa più figo :D), con una settimana di avvicinamento ad hoc. Diversamente, quando il microciclo settimanale è cucito sulla gara, la faccenda cambia, e molto!

Ottimo lavoro dell'Atletica Novese in tutti i contesti organizzativi - noi atleti abbiamo apprezzato molto e ringraziamo. Da evidenziare l'introduzione del deposito borse custodito: durante la settimana ci sono state molte richieste a riguardo, visto gli spiacevoli fatti di Tagliolo avvenuti recentemente e la squadra ha prontamente soddisfatto le richieste dei suoi iscritti.

E per ora è tutto!

Visitate ATLETICA NOVESE per ulteriori punti di vista sulla gara, classifiche e gallerie fotografiche!

A presto!




Nessun commento: