Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Stamina Mentale

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 20 settembre 2017

Stamina Mentale

Buongiorno amici e amiche multisportivi!


Per la stagione 2018 scegliete Atletica Novese. Organizzazione
Top, dedizione per l'attività svolta, impegno, aggiornamenti costanti
 e massimo coinvolgimento degli atleti. Nella foto insieme a Mita
Giacobbe e Bulich
Stamina Mentale... ovvero proprio quella che serve quando si prende la decisione di lanciarsi in un medio da 45' interamente su remoergometro a 24 colpi al minuto come ho fatto oggi... un'infinità! A livello di sforzo percepito niente di insormontabile in quanto si tratta di gestire agevolmente un ritmo medio/svelto comunque in zona aerobica; la difficoltà di una seduta simile su macchina isotonica sta piuttosto nel protrarre per tanto tempo la monotonia di un movimento "da fermi", ossimoro assoluto ma è così... 

In questi frangenti solo i forti mentalmente, insieme ai "criceti da tapis roulant" XD riescono imperterriti ad andare avanti, i più bravi continuando addirittura a guardare il display del monitor fino in fondo! Tutto ciò potrebbe apparentemente sembrare una noia totale, ma in realtà c'è l'innegabile vantaggio di poter curare la tecnica e rimanere focalizzati sul gesto a lungo, dandoci dentro regolari come dei martelli; una sorta di pratica mindfulness utilissima per preparare distanze molto lunghe, sia in termini di tempo che di chilometraggio.

Normalmente, quando scelgo di allenarmi indoor suddiviso i minutaggi su differenti stazioni, ma oggi ho optato di rimanere "comodamente" seduto sul sellino del vogatore per far riposare un pò piedi e tendini in generale; esco dalla sessione di allenamento molto soddisfatto dopo un total body workout davvero di qualità.

A presto! ;)


Nessun commento: