Mattia Bianucci Trainer: CORSA: La PERIODIZZAZIONE dell'allenamento è possibile per un Atleta AMATORE?

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

sabato 7 marzo 2020

CORSA: La PERIODIZZAZIONE dell'allenamento è possibile per un Atleta AMATORE?

💊NEL NUOVO VIDEO!!💊

In tempi di emergenza sanitaria da Coronavirus [COVID-19] i vari calendari podistici nazionali ed internazionali stanno subendo e subiranno, pesanti stravolgimenti nei mesi a venire.

Questo si tradurrà in una penuria di gare disponibili in calendario, e quelle accessibili saranno molto distribuite nelle settimane e nei mesi a venire.
In ottica puramente di allenamento e preparazione atletica, questo può essere visto da allenatori e atleti come un vantaggio per tornare a periodizzare meglio la preparazione e targettizzarla su poche gare, ma affrontate al proprio "picco" di forma.
I sistemi di allenamento periodizzati, quindi, non prevedono già di natura un assembramento di gare in calendario come siamo abituati a vedere a livello prettamente amatoriale, ed è un modo di programmare la stagione tipica di molti professionisti in genere e, nello specifico, dei Top Runners, che puntano al massimo a 2 - 3 eventi target annuali.

Perciò, in tempi di emergenza sanitaria e Coronavirus, questo discorso sarebbe adattabile ad atleti amatori più o meno evoluti?

Cosa significa allenamento periodizzato? E allenamento non periodizzato?

Cosa sono i macro - meso e microcicli di allenamento?

Vediamolo assieme! 

Dove? Solo su The Original #MyOwnWorkoutTV 💣



👍LIKE & ISCRIVETEVI al Canale!🛎

**Mattia Bianucci - Personal Trainer ONLINE**- Alessandria e Novi Ligure



Nessun commento: