Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Salto con la corda video TUTORIAL

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 18 ottobre 2009

Salto con la corda video TUTORIAL

Ed eccomi qui! Direttamente dalla seduta di allenamento di ieri, ho girato questo video dimostrativo di salto con la corda + musica. L'ho fatto per promuovere l'ottima validità di questo metodo di allenamento alla resistenza cardiovascolare trascuratissimo e pressochè sconosciuto dalla maggior parte degli sportivi..

Si tratta di un allenamento economico da svolgere (il costo è quello della corda che non dovrebbe superare i 10 €uro e per quanto riguarda le scarpe, vanno benissimo quelle da corsa, se siete corridori, quindi, siete già a posto), basta avere un pò di spazio, fare pratica sulla coordinazione e poi via! Potete iniziare a divertirvi mischiando ogni genere di combinazione di salto! Più combinazioni si inseriscono, più si lavora meglio e in modo completo, in quanto tutto il corpo è coinvolto nel movimento..

Consiglio di saltare la corda a tutti coloro che desiderano fare esercizio supplementare oltre alle classiche tabelle podistiche... saltare via aiuterà ad ottenere ulteriore resistenza muovendo i muscoli da angolazioni diverse.

Credo sia un allenamento ottimo soprattutto per quei podisti classici che tendenzialmente trascurano il fitness generale, ritrovandosi con gambe toniche perchè corrono, ma con busto e braccia asfittici! Saltare la corda penso faccia proprio per voi! Provateci! E' una buona proposta di allenamento che, con costanza nella pratica vi darà tanto tanto fiato....;)

Durante il video potete leggere alcune annotazioni per capire come intendo io il salto con la corda. BUONA VISIONE! Enjoy yourselves!

5 commenti:

theyogi ha detto...

in effetti a vederti zompettare sembra ottimo...

MB ha detto...

Yooo ciao Yogi!!
Si è veramento ottimo come esercizio di resistenza aerobica!!
Prova ad ingranare con qualche saltello base e ti divertirai molto! ;)

mercuriodacorsa ha detto...

mb.....tu ci chiedi troppo!!!e una parola fare quello che stai facendo tu nel video,facile da dirsi ...non da farsi previo molta esperienza e caparbieta'. Ciao

Anonimo ha detto...

Ho visto solo ora questo post, video utilissimo, GRAZIE MB!!!

MB ha detto...

Ciao Mercurio e Barby! Leggo solo ora i vostri commenti!
Ovviamente bisogna iniziare gradualmente, come tutte le cose. Parti con saltelli a piedi uniti per acquisire coordinazione e resistenza. Man man che questi due aspetti migliorano puoi aggiungere altre varianti di salto e aumentare il ritmo.
Ad ogni modo tieni presente che anche solo saltare a piedi uniti è un ottimo allenamento aerobico che aiuta a migliorare la propria forma generale e soprattutto, per quanto riguarda la corsa, ti permette di migliorare la reattività dei piedi in modo incredibile!
@Barby: Grazie a te! ;)