Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: La ricerca della forza

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 13 dicembre 2009

La ricerca della forza

http://www.saifreccebianche.com/

(In occasione della festa sociale tenutasi ieri, il gruppo sportivo SAI Frecce Bianche di Alessandria ha consegnato, a tutti i finisher di NYC, una targhetta speciale molto significativa in quanto il team festeggiava il trentennale dall'ultima spedizione. YES GUYS, WE WERE THERE! ;))

E' da ieri che ho questa riflessione da riportare. Frequentando miei coetanei e anche persone più giovani di me, mi accorgo sempre più di quanto ci sia una mancanza di valori pressochè cronica.

Tratto da "The Art Of Expressing the Human Body" (Copyright 1998 Linda Lee Cadwell) pag 15, riporto questo passaggio significativo:

"Una delle idee più alte della civiltà - la giustizia - non potrebbe esistere senza uomini forti che la facciano rispettare. Infatti, che cos'è la civiltà se non l'onore dei forti? Oggi ai giovani non viene insegnato niente dell'onore. Il senso della vita come epica, della vita come qualcosa di grande, della vita come qualcosa per cui uno impara a combattere - a loro sembra stupido. Per loro la grandezza è irrilevante. I giovani non sognano più".



2 commenti:

theyogi ha detto...

non vorrei entrare in polemica ma somiglia molto ad una certo retorica di stampo fascista.... ma forse son solo chiavi di lettura... :)

MB ha detto...

Si, infatti va letta in chiave diversa. Il Fascismo non c'entra niente; qui si parlava di forza caratteriale e di volontà..:)