(La mezza maratona dei fiordi di Bergen, Norvegia: uno spettacolo naturalistico)
Proprio ieri mi è balenata improvvisamente in testa questa doppia visione scandinava, come si evince dal titolo; il secondo progetto di spedizione, la Mezza maratona dei fiordi di Bergen in Norvegia, è da quasi due anni che lo sto coltivando, ovvero subito dopo essere rientrato dalla Mezza maratona di Copenhaghen nel settembre 2012.
Accantonata quest'anno per quella che poi, purtroppo, si è rivelata un'insipida trasferta ad Amsterdam, in proiezione 2014 voglio trasformare l'idea in realtà è la data è già marcata sul calendario per settembre.
L'obiettivo per il 2014 è completare il tour scandinavo di mezze maratone cominciato nel 2011 in Svezia, a Stoccolma. Nel frattempo, il 10 maggio si corre la Mezza maratona di Helsinki in Finlandia. E' già nel mio mirino e conto di iscrivermi a breve (la voglia è forte). Con Norvegia e Finlandia andrei così a chiudere il cerchio dei principali paesi scandinavi.
Definito questo e i dettagli organizzativi il passo successivo è cercarmi eventuali compagni di viaggio, anche uno solo per trasferta andrebbe benissimo... in mancanza di tali sarei anche pronto a partire in solitaria! :)
A presto!
(Fonti: http://knarvikmila.no/,
http://www.helsinkicityrun.fi/frontpage
2 commenti:
Io mi prenoto... Per il 2015! Il 2014 sarà di transizione, la corsa come contorno ad altre attività. Nel 2015 invece vorrei debuttare in maratona e magari una mezza preparatoria in giro per l'Europa la farei volentieri
molto bene Fausto! ti tengo in considerazione... :)
Posta un commento