Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Influenza collettiva post gara...

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

martedì 24 settembre 2013

Influenza collettiva post gara...

(Pietramarzzi: già con sintomi influenzali ma comunque in gara!)
 
 
Purtroppo la nuova settimana si apre con uno stop forzato a causa di una lieve influenza che si sta sfogando, proprio nel momento in cui scrivo, in tosse e raffreddore.
Un malanno da cambio di stagione e sbalzi di temperatura, che, da quanto sto sentendo in giro, ha colpito anche altri amici podisti dopo la gara. Sono comunque contento di aver tenuto duro per la "10 km a Pietra" di domenica scorsa, anche se sentivo chiaramente di stare già covando qualcosa e non solo per il fatto di avere una tonsilla infiammata! Alla fine è andata bene.
 
In base alle sensazioni fisiche, riprenderò l'allenamento domani, al chiuso, con una seduta supplementare di cross training, combinata salto con la corda e remoergometro, 10' + 10' in progressione, ma comunque in scioltezza. Poi concentrerò l'allenamento specifico sulla corsa nel fine settimana, possibilmente con due lavori di qualità e un lungo lento..
 
Ora mi gusto la mia tazzona di latte caldo e miele che sgrassa via tutto! A presto! :)

2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

P.S. dimenticanza nella mail..
La notte dopo il 3x2000 e 1x1000 ero a pezzi, ma il giorno seguente stavo meglio, chiuso, ma meno sottosopra

MB ha detto...

Oggi, dopo un paio di giorni di fermo ho fatto una seduta di richiamo: 10' remoergometro in progressione + 5' di salto con la corda ad andature. Il fisico ha risposto bene! Domani ritorno a correre!