Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Rowathlon a 5 frazioni

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 6 marzo 2016

Rowathlon a 5 frazioni

(Rowathlon a manetta)


Per questa mattina, l'idea in programma era quella di partecipare alla gara di Montaldo Bormida "La via dei tre castelli", un percorso caratterizzato da diverse "gobbe" piuttosto interessanti e stimolanti, con un'altimetria che aveva catturato la mia attenzione già da diverse settimane.
L'improvviso clima infame ed assurdo per marzo, con tuonate e nevicate all'unisono (! ! !), mai verificatesi prima d'ora, mi ha fatto cambiare rotta all'ultimo momento e nel pomeriggio di ieri, ascoltando il buon senso, ho deciso di rinunciare. Attenderò ancora un paio di settimane, magari mettendoci l'ultima sciata in mezzo, poi sarà la volta di un'altra gara nuova in calendario, mai corsa, il CorriItalia di Predosa del 20, sperando che il tempo non decida di fare l'inverno di colpo!

Il piano B, quindi, è stata una seduta aerobica indoor molto completa e intensa strutturata in 5 frazioni da 12 minuti l'una; ultima variante del mio allenamento di Rowathlon. Eccolo:

- 5' di riscaldamento con esercizi di mobilità e scioglimento articolare.

- 12' di Remoergometro: fartlek facile con cambi di ritmo ogni 40". Cura nel mantenimento del rilassamento muscolare.

- 12' di Spinning: fartlek facile con alzate e ritorno sui pedali ogni 40''.

- 12' di Pugilato a vuoto e contro l'Uomo di Legno. Slittamenti da posizione di guardia, footwork, calci alti, laterali e tutte le combinazioni di mano.

- 12' di Corsa Sulle Scale: scalata con passo ad ogni scalino, un passo ogni due scalini, andature laterali a sinistra e a destra senza soluzione di continuità. Ottima intensità.

- 12' di marcia a piano inclinato su Tappeto Magnetico. Una vera e propria marcia in salita dove ho alternato l'andatura normale con andature a passi laterali a destra e a sinistra. Elevata intensità aerobica con parecchio sudore versato.

Ottima sensazione di lavoro completo al termine dell'esercizio; per concludere il tutto, stretching generale per 10'.

A presto!


Ecco alcuni attrezzi utilizzati in questa sessione di allenamento, consigliati da Amazon

Nessun commento: