Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Bozzole (AL): 14° Trofeo Madonna dell'Argine

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

giovedì 11 maggio 2017

Bozzole (AL): 14° Trofeo Madonna dell'Argine

Ciao ragazzi!

Ieri sera è andata in scena una delle prime gare serali della stagione a Bozzole, una piccola frazione a metà strada tra Valenza e Casale, praticamente davanti a Pomaro. Non avevo mai corso questa gara prima di ieri sera, e proprio questo fu uno dei motivi per cui la segnai in calendario qualche settimana fa. Circuito da poco più di 3 km da ripetere due volte su fondo quasi equamente distribuito su sterrato e asfalto; una gara piatta e lineare da 6,2 km complessivi quindi, in cui scaricare a terra tutti i "cavalli" a disposizione.
Presenti sulla starting line (li potete vedere su BioCorrendo insieme ai risultati) molti atleti dal notevole peso qualitativo assoluto e nelle rispettive categorie, non solo dalla provincia di Alessandria ma anche dal vicino pavese, sull'altra sponda del Po in pratica; tra i molti atleti presenti, in tanti hanno optato di partecipare a questa gara al posto di una seduta di ripetute o di corto veloce, me compreso. Direi che immediatamente, noi del gruppo dei primi 10 abbiamo imposto un ritmo selettivo sui 3':20" cercando poi tutti di rimanere col "gas a martello" per l'intera durata della gara. Queste distanze si caratterizzano per l'lelevata intensità e la capacità di resistere ad uno sforzo che è pari al 97-98% della VO2max, utilissime per dare una bella sferzata al motore e far girare le gambe a frequenze sostenute.
Per quanto mi riguarda, ieri non mi sono tirato indietro e ho cercato di rimanere sempre sciolto e costante nell'alta intensità di corsa; l'unico piccolo calo l'ho avuto al 5,5 km nel passaggio lungo l'argine, attimo in cui è subentrata un pò di acidosi mentre contemporaneamente mi stavo mangiando e inspirando moscerini come se fossero "plancton"! XD XD. 
Sono molto contento della mia gara e soddisfatto dello stato di forma ottenuto dagli allenamenti MultiSport; termino questa prova, sui vari Garmin di 6,240/6,245 km totali, in 22':30" e settimo assoluto. Un appuntamento sportivo ben riuscito e organizzato come si deve nella sua semplicità;
sono assolutamente convinto che gli organizzatori non si aspettassero un'affluenza di 190 unità complessive tra competitivi e camminatori e posso affermarlo dal "Wow quanti!" esclamato dalla ragazza della Pro Loco di servizio al Pasta Party, una volta accortasi della fila presente e del gran vociare in zona ristoro.
Soddisfazioni anche per l'amico Tiziano Viper Sanna, che venendo da una dieta di lavori MultiSport e combinati di vario genere, tra cui vanno menzionate le uscite di NordicSkiWalking/Corsa sequenziali e su altimetrie variegate, riesce ad agguantare un prestigioso podio di categoria e un bel crono :)

Per concludere, ottima gara che consiglio! Capita a volte che le serali riservino belle sorprese in termini di qualità dei percorsi e ieri a Bozzole mi sono divertito, un circuito su strada molto dal sapore di 5000 in pista!
Oltre che su BioCorrendo che ho già menzionato, anche sul sito dell'Atletica Novese potete trovare altri punti di vista su questa gara. Salutandovi, vi lascio con qualche scatto fotografico.



































Nessun commento: