Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: L'ultima settimana: Ritorno allo spinning

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

sabato 2 giugno 2012

L'ultima settimana: Ritorno allo spinning

Ecco un rapido excursus di quello che è stata l'ultima settimana di allenamento:
Domenica: al mattino, allenamento da triathlon, tre frazioni da 12 minuti l'una su vogatore - cyclette - tappeto magnetico (corsa e camminata in salita, 2 minuti per tipo). Pause tra frazioni ridotte al minimo.
Nel pomeriggio mi sono allenato sulla forza specifica per la corsa in salita correndo un tratto di collina da 1,5 km circa e relativa discesa per tre volte. Sono un ottimo scalatore! :D
Stretching a chiudere il tutto.

Lunedi: stretching profondo e corso di Total Body di un'ora in palestra.

Martedi: Recupero, stretching, respirazione.

Mercoledi: In palestra, 10 minuti di salto con la corda ad alta intensità con tutti i giochi di gambe più esercizi a corpo libero sulla parte alta in isometria, 25 secondi in trazione.
A seguire, un'ora di spinning; la brava istruttrice (Annalisa della palestra Meeting che saluto) ha impostato la lezione principalmente sugli strappi collinari e il lavoro è stato molto intenso ed allenanante. Mancavo da un pò di tempo ma continuerò sicuramente a prendere in considerazione questo allenamento nel mio programma di "cross training".

Giovedi: L'allenamento di spinning della sera prima si fa sentire, soprattutto dovendo lavorare in piedi tutto il giorno, gambe pesanti. Stanco, recupero, stretching.

Venerdi: Le settimane lavorative caratterizzate dal turno pomeridiano 13:30 - 18:30 sono molto stancanti lavorando sempre in piedi, in particolare adesso che la temperatura è salita, le scarpe anti infortunistiche modello invernale che dobbiamo portare cuociono i piedi e l'effetto è come indossare scarponi da sci :D. Partito con tutti i propositi di andare a farmi un corto veloce, o un progressivo, rimando il tutto a sabato, ovvero oggi.

Sabato: mattina: in totale scioltezza ho corso un progressivo di circa 6,5 km in 21:56, assolutamente senza tirare; ho voluto testare la freschezza delle gambe dopo la seduta di spinning e devo dire che l'andatura è stata piuttosto fluida. Sono partito più o meno alle 11:20, temperatura altina.
Rientrato a casa mi sono seduto al vogatore, e via per 10 minuti ad andatura piuttosto sostenuta, alla media di 30 colpi al minuto. Successivamente ho eseguito, per tutta la parte alta, esercizi di tonificazione con gli elastici, che non usavo più da diverso tempo.

Domani, domenica si corre a Tagliolo Monferrato (AL) il 32° Trofeo "Le 7 cascine", gara collinare di 9km. A presto per il resoconto! :D http://www.saifreccebianche.com/descrizione.asp?idg=652

Nessun commento: