Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Gli ultimi due giorni: progressivo + rigenerazione

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 18 settembre 2013

Gli ultimi due giorni: progressivo + rigenerazione

Riporto brevemente le ultime due sedute di allenamento, ieri e oggi:

17/09: Uscita di corsa progressiva in questo modo: 4,2 km completati in 16':17'' piuttosto in scioltezza, subito a seguire 4 scatti in salita da 250 m. Buone sensazioni di gambe in spinta anche se arrivavo da un week end in collina piuttosto intenso. Al coperto, esercizi di rafforzamento degli addominali/obliqui/lombari 2 serie da 15 ripetizioni per zona. Stretching serale e massaggio prima di andare a dormire.

18/09: Seduta di rigenerazione a ritmo lento. Dopo un riscaldamento di 5 minuti, mi sono posizionato al remoergometro e per 20 minuti ho mantenuto un'andatura costante di 27/28 bpm, in estrema scioltezza e decontrazione. In questo lasso di tempo sono riuscito a coprire la distanza di 8 km. Sono sempre più soddisfatto dai benefici che traggo dall'allenamento su questo attrezzo, il coinvolgimento muscolare e cardiovascolare è davvero completo.
A seguire esercizi di rafforzamento degli addominali, 2x18 rip su tutta la zona per parte.

Adesso, prima di andare a dormire, un pò di sano stretching e bene così! Alla prossima! :)

4 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Dai lavori che stai facendo sembra un periodo di costruzione..Sbaglio? Stai preparando qualcosa?

MB ha detto...

Si eccome! Sto preparando la mezza maratona di Amsterdam, che con altri ragazzi della SAI, andremo a correre il 20 ottobre, tra un mesetto.. :) Concentro il lavori di qualità in settimana e nel week end mi dedico alle uscite più lunghe..

Bio Correndo ha detto...

Il 20 ottobre sarò nella mia seconda (prima?) casa, in Sardegna.. Ma il lunedì cercherò il vostro risultato. Obiettivo cronometrico?

MB ha detto...

Provo a stare sotto l'ora e 25. Di solito in quei viaggi, specialmente se si arriva un paio di giorni prima sul posto si cammina parecchio per la città e le gambe il giorno della gara non sono al massimo della freschezza. Cio' nonostante, l'anno scorso a Copenhagen con il solo allenamento incrociato e una manciata di gare come preparazione ho concluso in scioltezza in 1h:26'.
Ahhhh la Sardegna, terra delle mie vacanze, ogni anno per ben 15 anni consecutivi.. Cosa aspetti a trasferirti lì, magari in prossimità del Gennargentu? :)