Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Ballo e Cross Training

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 18 giugno 2014

Ballo e Cross Training


(Ai mondiali, forza Italia!!! :D)
 

Brevemente, riporto un sunto delle attività negli ultimi giorni, da venerdi scorso a ieri.
Venerdi oltre ad aver lavorato tutto il giorno, nella serata/nottata ho proseguito con due ore e mezza buone di ballo elettronico EBM, con gli amici a Milano. Come sempre non mi risparmio mai in pista, grandi sudate!
Con poche energie rimaste nei due giorni successivi, domenica sono riuscito a trovare un barlume di freschezza e mi sono focalizzato su un lavoro indoor comprendente corsa, remoergometro, salto con la corda e richiamo della forza su tutta la fascia degli addominali. Si è trattato, più che altro, di una seduta atta a ripigliarmi fisicamente!
E arriviamo a questa settimana. Devo dire che digerisco poco questi continui cambi di clima, tassi di umidità e svarioni di temperatura! Lavorando in piedi tutto il giorno, mi risulta abbastanza complicato rimanere fresco di gambe. Ad ogni modo, martedi, ovvero ieri, ho preso le mie racchette (o bastoncini) da Nordic Walking e sono andato in collina.
Ho provato un fartlek su un percorso da 6,3 km. 1 minuto forte alternato ad un minuto piano. Ho modificato leggermente la tecnica e la falcata, aumentandone l'ampiezza e lavorando molto di più nella spinta con i tricipiti. Risultato è che oggi mi è parso di essere reduce da una sessione di pesistica in palestra, e anche piuttosto intensa! Dio benedica il Nordic Walking!
Avrei poi voluto correre una frazione veloce di corsa da 3km, ma dal momento che stava iniziando a piovere, ho caricato i bastoncini del mestiere e ho fatto retro front verso casa!
Una volta rientrato, ho poi finalizzato l'uscita con un mini circuito HIIT comprendente esercizi per la parte centrale del corpo, 2 serie da 25 ripetizioni l'una, alternati a scatti di corsa in salita da 40'' su tappeto.
Tra queste uscite ho anche curato la flessibilità, gli esercizi di respirazione e lo stretching..... a dire la verità non tantissimo, ma l'ho fatto! :D
 
E ora mi ripeto!
A presto
 

2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Non ricordavo così la bandiera italiana!!! ;-)
Sempre atletico, begli allenamenti! Io riparto ai primi di luglio... finalmente!!

MB ha detto...

E la mia personale versione della bandiera!! Eh eh