Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Cross Training: Vogatore + Calci JKD

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 18 marzo 2009

Cross Training: Vogatore + Calci JKD

Oggi ho cominciato la sessione di allenamento abbastanza stanco, dovevo metabolizzare ancora la corsa di ieri e infatti ci sono andato piano. Solitamente, dopo una giornata completamente in piedi arrivo a casa abbastanza stanco ma devo dire che l'attività fisica fa veramente miracoli, permette di tirare fuori l'energia latente che c'è in noi, se ci si impegna nell'allenamento e alla fine si è quasi completamente "ripristinati". E' proprio così, lo sport e la musica sono una portentosa fonte di energia.
Dopo qualche saltello in scioltezza come riscaldamento mi sono seduto al mio vogatore a remi regolato a 7 e ho cominciato... 4 minuti a ritmo discontinuo, scatti di 15/20 colpi veloci e recupero nella frequenza dei per far si che i picchi di intensità e le discese stimolino il cuore alle variazioni in modo tale da potenziarlo e 4 minuti in progressione di intensità passando da 28 a 31 colpi al minuto. In totale 8 minuti a buona intensità.
(Nota bene: l'allenamento al vogatore non può essere improvvisato in quanto richiede una certa conoscenza della tecnica motoria di base, coordinazione dei movimenti e cura della posizione, in modo particolare quella della schiena per non farsi male. Per info http://www.fmr16.net/content/blogcategory/78/93/)
Terminata la fase vogatore, già ben riscaldato ho eseguito contro il materasso diverse combinazioni di calci JKD; calci frontali, a spazzata alta, a spazzata bassa, laterali seguiti da footwork più combinazioni di calci in tutte le direzioni. Per ulteriori info http://drago-jkd.blogspot.com/, http://iljeetkunedodibrucelee.blogspot.com/)
Questa seduta è stata abbastanza corta in quanto dovevo recupare e metabolizzare l'allenamento di ieri; Io stravedo per l'allenamento incrociato, specialmente per quanto riguarda le attività aerobiche dove più muscoli del corpo nella sua totalità si usano maggiore sarà l'armoniosità che si darà ad esso.

4 commenti:

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

Si, probabilmente lo e

Anonimo ha detto...

quello che stavo cercando, grazie

Anonimo ha detto...

imparato molto