Mattia Bianucci Trainer: CROSS del laghetto

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

domenica 11 febbraio 2018

CROSS del laghetto

Buona domenica a tutti!

Rapidissimo aggiornamento sul Cross del laghetto andato in scena stamattina. Tracciato rivisitato rispetto all'edizione 2017, due giri da 2,8km con caratteristiche molto variegate a livello di tipologia di fondo sterrato: dall'erba morbida alle pietre passando dalla simil terra arata fino alla "fangazza con pozzanghera" vera e propria, a tratti problematica percorrendo l'ultimo giro di gara.

Dalla mia faccia si direbbe che il tè sia un pò acidino...
e invece no! E' solo una faccia! XD XD
Il cross è propedeutico per fare potenziamento specifico per la corsa in inverno, serve poco badare al tempo (se non è una gara finalizzata), l'importante è faticare muscolarmente, tirarsi fuori dai pantani e ripartire, fare attenzione a dove si appoggiano i piedi, evitare all'ultimo momento tratti di fondo pericoloso e via dicendo.... è anche un egregio lavoro dinamico di propiocettività applicata.

Mi sono molto divertito a correre questa campestre, inserita come gara obiettivo dopo il Cross di Novi del mese scorso, al fine di testare un nuovo protocollo di allenamento MultiSport, che avete avuto modo di conoscere in parte, seguendomi negli ultimi aggiornamenti. Concludo questa prova di circa 6km in 21':54'', davvero soddisfatto in quanto è 100% prodotto di sessioni combinate di vario genere.
Guardando la classifica generale potrete vedere che, tutto sommato, non prendo poi tantissimo dagli ottimi atleti che  mi precedono, i quali sono quasi tutti "runners puri" e questo mi fa molto piacere a riprova della bontà degli allenamenti svolti.

Certo, mi manca un po' di spunto, leggasi velocità, a favore di un'ottima stamina di base e resistenza muscolare.. ma sono assolutamente convinto che con una "taratura specifica" ci sia del margine su cui andare a lavorare :)

In conclusione ottima gara, presentata dal G.P. Cartotecnica Piemontese col massimo impegno organizzativo possibile, premiato con circa 150 partenti al via.

E per oggi è tutto!
A presto!

FACEBOOK
MAIL
VLOG DEL POST GARA



PER ULTERIORI PUNTI DI VISTA, CLASSIFICHE E FOTO DAL CROSS VISITATE:
GP CARTOTECNICA PIEMONTESE
ATLETICA NOVESE
BIO CORRENDO

Nessun commento: