Mattia Bianucci Trainer: La settimana con GARA

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

giovedì 8 febbraio 2018

La settimana con GARA

Buongiorno a tutti! :D


La copertina meritatamente dedicata al compagno di squadra
Diego "The Monster" Scabbio
Nella settimana con gara, qualunque sia la disciplina sportiva praticata, semplicemente si riducono i carichi di lavoro del 40-50% (ma anche di più) con l'unico obiettivo quello di raggiungere il massimo stato di freschezza fisica e mentale quando conta... cioè, possibilmente, entro il weekend a venire! :) :)

Nel dettaglio, ecco il mio personale MENU' SETTIMANALE attualmente in corso d'opera:


Domenica: Nordic Running 70' collinari; respirazione da impegnata a molto impegnata.
Lunedi: 10' Salto con la corda di velocità + 12' Fartlek facile 30''/30'' su remoergometro + 10' Salto con la corda di velocità; respirazione da facile a leggermente impegnata.
Martedi: 15' Nordic Walking Sportivo + 3 X 5' Corsa - Windsprints 100m/100m + 15' Remoergometro.
Mercoledi: Nordic Jogging brillante, 45' in piano su sterrato, fango e pozzanghere; respirazione leggermente impegnata.
Giovedi: 15' Nordic Walking Sportivo + Corsa 3000m prova a tempo (time trial) in campestre + 15' Nordic Walking Sportivo.
Venerdi: 15' di remoergometro + breve circuito Isometrico PHA su tutto il corpo con 6'' di tenuta a stazione + 15' di Salto con la corda + 6-8 allunghi in agilità di piedi su due rampe di scale (1 scalino alla volta).
Sabato: Nordic Walking Sportivo; dai 35 ai 50' di esercizio continuo a passo omogeneo in totale scioltezza.
Domenica: GARA CROSS


Nota: tutte le sessioni di allenamento sopra descritte sono precedute, sempre, da almeno 10' di riscaldamento e seguite, abitualmente, da altrettanti 10' di stretching ed esercizi di defaticamento + richiami di forza addominale come rifinitura di seduta. Sottolineo che la tabella qua sopra è specificamente "tarata" su di me; non mi assumo quindi nessuna responsabilità nel caso in cui qualcuno di voi, volendola provare, andasse incontro a qualche "intoppo"... Come sempre consiglio, usate il buon senso e, piuttosto, capitene l'essenza e adattatela alle vostre caratteristiche personali.

Nessun commento: