Mattia Bianucci - Personal Trainer Running - Alessandria,Valenza,Casale, Novi Ligure: Stretching e rigenerazione

Aiutami a far crescere il sito con una piccola donazione. Grazie! ;)


"AIUTAMI A FAR CRESCERE IL SITO CON UNA PICCOLA DONAZIONE. GRAZIE! ;)"

mercoledì 5 marzo 2014

Stretching e rigenerazione


(Il flusso Yoga)
 
 
Oggi la seduta riguarderà il recupero e lo stretching di cui ho parecchio bisogno. Eseguirò all'incirca la maggior parte degli esercizi mostrati nel video e qualche mia variante personalizzata. Tutto questo prima di entrare a letto, com'è mia abitudine fare :)
Massima cura nel ricercare una condizione di rilassamento muscolare e mentale totale mentre si fa stretching; bisogna fare in modo che il respiro sia profondo e regolare. Si inspira lentamente dal naso riempiendo al massimo i polmoni e si espira sempre lentamente dalla bocca. Questo processo elimina le tossine della giornata dall'organismo e innalza le difese immunitarie!


2 commenti:

Bio Correndo ha detto...

Allenamento portato a termine con fatica, estrema fatica quello di ieri riferendomi a quel post.. E avrei avuto bisogno di una seduta rilassante come quella che descrivi per riprendermi e invece ulteriormente di corsa per altri impegni! Mi hai trasmesso cmq la tua percezione di tranquillità

MB ha detto...

Mi fa piacere che sia riuscito a trasmettertela! Se imparerai come utilizzare al meglio "l'arte del respiro profondo e lento" abbinato al rilassamento muscolare, ovvero quel tipo di allenamento che i cinesi chiamano "Qi Gong", otterrai numerosi benefici, sia in salute che in resa durante i tuoi allenamenti! ;)